fibra di psillio

Fibra di Psillio, il rimedio naturale per combattere la fame

Famosa tra i rimedi naturali più utilizzati al mondo, la fibra di psillio viene ottenuta dai semi della pianta da cui prende il nome, ossia Plantago Psyllium.Su questi semi, verrà separata la fibra dal corpo, permettendo così di ottenere l’elemento al suo stato più naturale.Potendo così sfruttare in pieno i suoi effetti benefici assumendo quantità minori rispetto a elementi più complessi.

Le principali caratteristiche e proprietà della fibra di psillio

I benefici della fibra di psillio si possono riassumere in 5 proprietà fondamentali, ossia:

Lassativa;
Lenitiva;
Antinfiammatorie;
Saziante;
Protegge la mucosa intestinale.

Le sostanze che compongono la fibra di psillio, hanno la capacità di essere dei veri e propri spazzini.Si occuperanno di ripulire l’intestino dalle scorie attraverso l’uso stesso delle mucillagini di cui è composta.Agiranno come un gel dalle proprietà protettive e antinfiammatorie

Non a caso, è uno dei rimedi più utilizzati per combattere eventuali disturbi sia allo stomaco, che al nostro intestino.

La fibra di psillio: come e quando è utile assumerla

L’assunzione della fibra di psillio  può avvenire mediante il consumo dei semi interi.Possono essere utilizzati anche da integratore naturale.Oppure può essere consumata in polvere.

Generalmente, il consumo di fibra di psillio viene consigliata a chi soffre di stipsi, di dissenteria, emorroidi, colon irritabileglicemia alta.Ma anche a chi vuole regolarizzare il proprio transito intestinale.

Sia che consumi la fibra di psillio sotto forma di semi interi, o sotto forma di polvere, la sua assunzione dovrà essere accompagnata da mezzo litro di acqua.La quantità è di 1/2 cucchiaino se in polvere, mentre 2 cucchiaini pieni se sotto forma di semi.

I semi andranno assunti con altra abbondante acqua nel corso di tutta la giornata. 

L’assunzione dei semi con l’acqua permetterà alle mucillagini presenti di gonfiarsi e potersi attivare nelle loro funzioni principali.

Combattere la fame nervosa

Nei paragrafi precedenti abbiamo visto come una delle principali proprietà della fibra di psillio è quella di essere un alimento saziante.

Essendo una fibra solubile, assunta insieme a dell’acqua, si gonfierà e attiverà tutti i suoi effetti benefici.Gonfiandosi e distendendo le pareti intestinali.

Tutto questo, comporterà un inevitabile senso di fame ridotto, contrastando così gli episodi di fame nervosa.

È proprio un duplice aiuto quello che possiamo trarre dalla fibra di psillio: farà bene all’intero organismo, e ci aiuterà a contrastare gli eccessi di fame.

Lo stato di fame nervosa, a lungo andare, potrebbe portare a situazioni di ansia, stress e spossatezza fisica.E’ necessario poterla contrastare nella maniera più naturale possibile, nel rispetto del nostro corpo.

Effetti collaterali

Non sono stati riscontranti particolari effetti dannosi dovuti all’assunzione di questa fibra. 

Esistono, però, alcuni episodi di disagi dovuti a un eccessivo consumo di questo alimento: tra i principali effetti, troviamo gonfiore, flatulenza e tensione addominale.

Cosa ne pensano i consumatori della fibra di psillio

E’ un alimento naturale consumato fin dall’antichità, e le sue proprietà benefiche sono state riconosciute e studiante anche scientificamente

Generalmente, le recensioni riguardo questo particolare prodotto sono assolutamente positive.Si riscontra, sempre, un’ottimizzazione delle propria regolarità intestinale, e una sensibile riduzione degli attacchi di fame. 

La stessa regolarità intestinale donerà, al vostro corpo, un’energia nuova che farà bene a tutto l’organismo.Sarà necessario poco tempo di assunzione per beneficiare e verificare, fin da subito, dei suoi potenziali effetti salutari

Pertanto, si tratta di una sostanza naturale assolutamente consigliata.

Per chi vuole provarla abbiamo testato un prodotto completamente naturale, di seguito il link

>>> PROVALO ORA <<<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.